aiuto

Notizie
Corsi di formazione a distanza RAI Educational - MPI
Con la conclusione del corso AutoSat, il Ministero della Pubblica Istruzione ha reso disponibile l'attestato di frequenza. Cliccate qui per scaricare Il modulo in formato RTF.
Presentazione

A partire dal 3 ottobre e sino al 7 dicembre 2000, tutti i martedì e giovedì, dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 17.30, saranno messe in onda sul canale satellitare RAI Educational 40 puntate del corso di formazione a distanza sull'autonomia.

Realizzati nell'ambito della convenzione tra RAI e Ministero della Pubblica Istruzione, i corsi di formazione a distanza, trasmessi in diretta dalla sede RAI di Firenze e realizzati da RAI Educational, dedicano 40 puntate all'autonomia scolastica, tema preminente della riforma della scuola.

I corsi, che potranno essere seguiti nei centri di ascolto sparsi sul territorio nazionale e allestiti dal Ministero, sono rivolti ai dirigenti scolastici, ai docenti e al personale ATA con l'obiettivo di fornire loro tutte le informazioni e gli strumenti utili per orientarsi nella nuova scuola dell'autonomia, entrata a regime dal 1° settembre 2000.

La genesi e le motivazioni dell'autonomia, i suoi problemi, la normativa di riferimento, gli strumenti di flessibilità didattica e organizzativa, l'utilizzo di nuove risorse per la progettazione dell'offerta formativa, le reti di scuole e i nuovi rapporti con il territorio e gli enti locali: questi e altri principali temi affrontati nelle 40 puntate attraverso il racconto delle scuole che hanno già sperimentato l'autonomia e il parere di esperti del MPI e del mondo della ricerca e del lavoro.

A Cura del Ministero della Pubblica Istruzione

aiuto crediti Home