aiuto

chi siamo
link
  NORMATIVA




Circolare Ministeriale n. 18, 4 maggio 1994
Direttiva per l'azione amministrativa n. 157, 4 maggio 1994

Clicca qui per salvare il documento in rtf

 

Capo I

Le linee di governo del sistema dell’istruzione nell’anno 1994 dovranno perseguire gli obiettivi e realizzare i programmi di seguito indicati:

.....OMISSIS....

7. Dovranno essere sviluppati gli interventi di tipo trasversale diretti a diffondere l’educazione interculturale, come risposta globale della scuola alle esigenze di una società sempre più connotata in senso multiculturale (vedi C.M. n. 73 del 2.3.1994 e il documento di sintesi ad essa allegato sui seminari e convegni in materia : "Il dialogo interculturale e la convivenza democratica"; nonché le pronunce del CNPI sull’educazione interculturale nelle scuole del 1992 e sul razzismo e l’anti semitismo del 1993);

8. Nei casi di progetti volti a sviluppare la dimensione interculturale nella metodologia e nei contenuti dell’insegnamento occorrerà integrare l’attività progettuale promuovendo iniziative intese a favorire l’inserimento delle istituzioni scolastiche in una rete di rapporti e di scambi con le scuole degli altri Paesi europei, a porre in essere progetti comuni internazionali a carattere bilaterale o multilaterale, a consentire la partecipazione delle diverse componenti scolastiche ai progetti dell’Unione Europea nel settore educativo ed a qualificare coloro che operano nella scuola attraverso esperienze di formazione in servizio da realizzare mediante soggiorni all’estero.

.....OMISSIS.......

Torna su



aiuto  chi siamo   link  
RaiEduLab