RaiTorna alla Home PageMultimedi@Scuola
lezioniil corsonovitàesperienzeforummappa

lezione 1lezione 2lezione 3lezione 4lezione 5lezione 6lezione 7lezione 8lezione 9lezione 10
Rai Educationalstrumenti generali
ti trovi in: home > lezione 3 >
programmi

Questa sezione è divisa in:


Windows Microsoft Windows
Copernic 2000

Copernic   Copernic 2000

Copernic 2000 è un programma per l'interrogazione simultanea dei maggiori motori di ricerca presenti sul Web. Sia le ricerche che la visualizzazione dei risultati possono essere impostate in base a diversi criteri di "raffinamento". Copernic 2000 Free permette l'accesso a 6 categorie di ricerca ed interroga circa 80 fonti di informazioni, mentre le versioni a pagamento, Copernic 2000 Plus e Copernic 2000 Pro, prevedono più di 55 categorie e più di 600 fra motori di ricerca e directory.
Requisiti: Windows 95/98/NT 4.0/2000, Netscape Navigator od Internet Explorer 3.0 oppure versioni superiori, connessione ad Internet

Visita il sito


Macintosh Macintosh
Copernic 99

Copernic   

Copernic 99 è un programma per l'interrogazione simultanea dei maggiori motori di ricerca presenti sul Web. Sia le ricerche che la visualizzazione dei risultati possono essere impostate in base a diversi criteri di "raffinamento". Copernic 99 Free permette l'accesso a 5 categorie di ricerca ed interroga circa 40 fonti di informazioni, mentre la versione a pagamento, Copernic 99 Plus, prevede 22 categorie e 135 fra motori di ricerca e directory.
Requisiti: PowerPC, System 7.5, Netscape Navigator od Internet Explore 3.0 oppure versioni superiori, connessione ad Internet.

Visita il sito


Linux
Net Ferret

K Developement Net Ferret

Questo tool di integrazione della barra delle applicazioni, per il desktop manager GNOME, vi aiuterà a fare ricerche velocemente in Internet utilizzando i maggiori motori di ricerca presenti sul Web o in alcune categorie specifiche di argomenti; come ad esempio Linux.
Requisiti: Utilizzo del Desktop Manager Gnome.

Visita il sito

KWebSearch 1.2

K Developement

Questa applicazione per KDE, integrata alla barra delle applicazioni del desktop, permette di fare delle ricerche in rete molto velocemente interrogando i più importanti motori di ricerca tramite parole chiave e restituendo i risultati nel proprio browser.
Requisiti: Utilizzo del Desktop Manager KDE

Visita il sito


Tutti i programmi presenti sono versioni di pubblico dominio oppure sono stati inseriti con l'esplicito consenso delle case produttrici, che qui ringraziamo. Per le specifiche condizioni di distribuzione si vedano le note relative ai singoli programmi.

inizio paginacalendario corsocredits