RaiTorna alla Home PageMultimedi@Scuola
lezioniil corsonovitàesperienzeforummappa

lezione 1lezione 2lezione 3lezione 4lezione 5lezione 6lezione 7lezione 8lezione 9lezione 10
Rai Educationalstrumenti generali
ti trovi in: home > lezione 9 >
programmi

Questa sezione è divisa in:


Windows Microsoft Windows

Microsoft NetMeeting

Microsoft

Tra le sue varie funzioni Microsoft NetMeeting consente a due o più persone connesse ad Internet o ad una rete locale di trasmettere e scambiare dati, messaggi testuali e vocali, fare videoconferenze, condividere applicazioni e disegnare su una lavagna comune.
Requisiti: Pentium 90 Mhz, Windows 95/98/NT 4.0/2000, 16 Mb Ram (24 Mb Ram per Windows NT), Internet Explorer 4.01 o versioni successive, connessione Internet a 28,800 bps o più veloce o connessione LAN, scheda sonora con microfono e casse (per il supporto audio), web-cam (per la video conferenza)

Visita il sito

Mirc

Mirc 

Mirc è un programma client per l'accesso e l'utilizzo dei server IRC (Internet Relay Chat), per comunicare tramite l'invio di messaggi testuali in tempo reale con migliaia di altre persone in tutto il mondo. Su IRC sono presenti diversi canali, di cui la maggior parte tematici, e tramite Mirc è anche possible trasmettere e scambiarsi file. Questa versione di Mirc viene concessa in prova per 30 giorni.
Requisiti: Windows 95/98/NT/2000, 16MB Ram, connessione ad Internet

Visita il sito


Macintosh Macintosh

Ircle

Ircle 

Ircle è il più diffuso Client Macintosh per accedere ai server IRC (Internet Relay Chat) che permettono di comunicare in tempo reale e scambiare file con le altre persone collegate in tutto il mondo. I server IRC sono organizzati in canali tematici.
Requisiti : System 7, MacTCP, connessione ad Internet

Visita il sito


Linux Linux
Kvirq

Kvirq  

Programma Client IRC con un'interfaccia grafica altamente configurabile e MDI, supporta diverse funzionalità come DCC, e "drag & drop".

Visita il sito


Tutti i programmi presenti sono versioni di pubblico dominio oppure sono stati inseriti con l'esplicito consenso delle case produttrici, che qui ringraziamo. Per le specifiche condizioni di distribuzione si vedano le note relative ai singoli programmi.

inizio paginacalendario corsocredits