Torna alla pagina principale NotizieDomande frequenti
 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E CERTIFICAZIONE

I Centri territoriali permanenti per l'educazione degli adulti che hanno aderito al progetto "Io parlo italiano", a conclusione dei corsi hanno il compito di rilasciare a tutti i corsisti che hanno seguito il corso un attestato di frequenza, secondo le indicazioni della circolare inviata dal Ministero della Pubblica Istruzione ai Provveditori agli Studi delle Province coinvolte nel progetto (Prot. 1296/EDA/10).

Oltre all'attestato, i partecipanti possono chiedere la certificazione delle competenze acquisite agli Enti certificatori accreditati presso il Ministero degli Affari Esteri (Società Dante Alighieri, Università per stranieri di Perugia, Università degli Studi Roma Tre, Università per stranieri di Siena) richiamati nella scheda allegata, secondo l'accordo stipulato dal Dipartimento per gli Affari Sociali della Presidenza del Consiglio dei Ministri con gli Enti medesimi.
I corsisti interessati ad ottenere tale certificazione possono espressamente iscriversi a sostenere le prove previste, corrispondendo la quota di iscrizione alla prova di certificazione pari a £ 10.000.
In allegato troverete il testo della circolare e il modello di attestato di partecipazione.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
[file rtf]

Gli Enti certificatori prenderanno contatto con il Centro territoriale per raccogliere le iscrizioni e daranno comunicazione allo stesso Centro di tutti gli aspetti organizzativi e delle modalità di svolgimento delle prove.